Molti degli italiani che stanno pensando di viaggiare per questa Pasqua hanno optato per l’Italia. Infatti, 12 città italiane (Catania, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Bologna, Torino, Lamezia Terme, Bari, Venezia, Cagliari e Brindisi) sono risultate tra le 25 più richieste dai viaggiatori per le imminenti festività (considerando il periodo tra il 19 e il 22 aprile 2019), utilizzando il potente motore di ricerca di voli e hotel www.jetcost.it. Chi preferisce viaggiare all’estero, invece, ha scelto le grandi capitali europee come Londra, Amsterdam, Parigi, Lisbona, Madrid, Budapest e Berlino. (Consulta IoValuto per avere il report aziendale completo di qualsiasi società italiana).

Non meraviglia affatto che le città italiane siano tra le destinazioni preferite al mondo per trascorrere le vacanze di Pasqua. Oltre all’offerta culturale, ai divertimenti e all’ottima gastronomia, danno la possibilità di fare shopping di qualità e di godere del mare e delle spiagge già con i primi caldi; per questo le mete nazionali sono le destinazioni perfette per le partenze in famiglia o con gli amici ed è normale che gli italiani preferiscano non allontanarsi troppo e godere di queste bellezze in questo periodo dell’anno.

Jetcost.it analizza regolarmente le ricerche effettuate attraverso il proprio sito web, in modo da ottenere dati molto affidabili quando si tratta di ricerche reali e non di sondaggi. I dati analizzati dalle ricerche sulla Pasqua hanno evidenziato che ai primi quindici posti, oltre alle città italiane come Catania (primo posto), Milano (terzo), Napoli (sesto), Palermo (settimo), Roma (ottavo), Bologna (decimo), Torino (12esimo), Lamezia Terme (14esimo), Bari (15esimo), Venezia (19esimo), Cagliari (21esimo) e Brindisi (22esimo), ci sono le capitali europee come Londra (secondo posto), Amsterdam (quarto), Parigi (nono), Lisbona (11esimo), Madrid (13esimo), Budapest (23esimo) e Berlino (25esimo).

Experiencing FOOD & PET in programma il 18 aprile 2019

The Best Umbria e Marche in programma il 10 maggio 2019

(Fonte: IoConosco.it, IoValuto.it)
__________________________________________________________________________________________________

Maggiori informazioni sull’ Annuario Economico Umbria-Marche 2019-2020

Programma 2019 Forum ESG89

L’articolo Secondo Jetcost l’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per trascorrere la Pasqua proviene da CUORECONOMICO.

Source: MEDIAPRESS CE
Secondo Jetcost l’Italia è la destinazione preferita dagli italiani per trascorrere la Pasqua

Ripartono i cantieri della Quadrilatero?

Mar 04, 2019

Ripartono i cantieri della Quadrilatero.

Ci saranno il premier Giuseppe Conte e il ministro Danilo Toninelli al campo base di Borgo Tufico, vicino Fabriano, per il riavvio dei lavori sulla direttrice Perugia-Ancona, accompagnati dal prefetto di Ancona Antonio D’Acunto.

Presenti anche il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli e quello della Regione Umbria Catiuscia Marini.

Il taglio del nastro arriva dopo lo stop di otto mesi a causa dei guai del general contractor Astaldi, con tutte le conseguenze per le aziende subappaltatrici umbre e marchigiane rimaste a bocca asciutta.

Di tutto questo, sperando che i lavori riprendano davvero, si discuterà il 10 maggio a Fabriano al Forum Economico organizzato da ESG89 Group presso il Resort Il Marchese del Grillo a partire dalle ore 9:30.

 

 

The Best Umbria e Marche in programma il 10 maggio 2019

__________________________________________________________________________________________________

Maggiori informazioni sull’ Annuario Economico Umbria-Marche 2019-2020

Programma 2019 Forum ESG89

L’articolo Ripartono i cantieri della Quadrilatero? proviene da CUORECONOMICO.

Source: MEDIAPRESS CE
Ripartono i cantieri della Quadrilatero?

L’Umbria nel 2017 quinta in classifica per numero di protesti

Ott 10, 2018

Lo studio di Unioncamere e Infocamere

Nel 2017, nella sola provincia di Perugia, i protesti elevati sono scesi del 15,8%, mentre gli effetti non onorati sono diminuiti dell’ 8,2%.

Con questi dati, la provincia perugina si classifica 23esima in graduatoria, mentre su base regionale il dato ha registrato un calo del 15,9%, anche se presentando un aumento nel valore complessivo dello 0,4%, facendo stabilire l’Umbria al quinto posto in classifica.

Tra i titoli di credito più protestati si riconfermano le cambiali con l’87,1% del totale, contro il 12,9% degli assegni. Per il 2017, in Umbria si è verificata una diminuzione dell’importo complessivo non onorato pari a 10.138.452 milioni di euro, quasi un milione in meno rispetto al 2016.

Meglio dell’Umbria sono state le Marche, con una decisa diminuzione dei mancati pagamenti del 30,4%; seguono il Trentino Alto Adige con -21,5% e il Veneto con -19%.

Primeggia invece la Valle D’Aosta, che nel 2017 ha registrato un -47,3% degli importi non pagati.

 

 

L’articolo L’Umbria nel 2017 quinta in classifica per numero di protesti proviene da CUORECONOMICO.

Source: MEDIAPRESS CE
L’Umbria nel 2017 quinta in classifica per numero di protesti

Coldiretti Marche: Maria Letizia Gardoni eletta nuova presidente

Gen 01, 1970

Dopo il mandato dell’ex presidente Tommaso Di Sante, Coldiretti Marche sarà diretta da una donna

Di Sante resterà per dirigere la sezione territoriale di Pesaro Urbino

Maria Letizia Gardoni è la nuova presidente di Coldiretti Marche: eletta a soli 29 anni, era già delegata nazionale di Coldiretti Giovani Impresa.

«La pluralità delle Marche – ha dichiarato Gardoni – racconta il tessuto del nostro territorio. Così pieno di diversità e quindi di ricchezza. La nostra capacità come rappresentanti di Coldiretti sta nel farne tesoro, nel saperlo raccontare e nel farlo rafforzare attraverso politiche che diventano necessariamente economiche per far sì che le nostre imprese siano sempre di più testimoni di eccellenza e di avanguardia».

L’eccellenza marchigiana si era già palesata durante il Villaggio Coldiretti, che ha visto esporre anche le migliori imprese dell’agroalimentare dell’Umbria.

L’agricoltura è stata uno degli argomenti discussi in sede del Glocal Economic Forum ESG89 – Perugia 2018,  Bilaterale Umbria e Marche tenutosi lo scorso weekend a Perugia.

L’articolo Coldiretti Marche: Maria Letizia Gardoni eletta nuova presidente proviene da CUORECONOMICO.

Source: MEDIAPRESS CE
Coldiretti Marche: Maria Letizia Gardoni eletta nuova presidente

Leave a Comment