Header Image

Corporate Economic Forum ESG89

Prima sessione privata 2019 tra

  • 00

    Giorni

  • 00

    Ore

  • 00

    Minuti

  • 00

    Secondi

White_Arrow_Down.svg

CORPORATE ECONOMIC FORUM
11 sessioni private nel 2019

ESG89 Group si pone da sempre l’obiettivo di accompagnare e promuovere le migliori aziende nel loro percorso di crescita, attraverso il sapiente uso della conoscenza, del valore e delle buone relazioni. Fondato nell’Aprile del 1989, il gruppo è ideatore di una serie di incontri pubblici e privati rivolti a imprese, stakeholder e protagonisti del panorama economico nazionali e internazionali. Tali forum sono pensati per generare confronti, nuove strategie e relazioni tra gli stakeholder.

Ogni anno ESG89 Group si pone sfide sempre più grandi: l’ultimo successo è quello del Glocal Economic Forum, Bilaterale Umbria e Marche tenutosi ad ottobre a Perugia. (Galleria Video e Foto)

Per perseguire la mission aziendale, nel corso del 2019 sono in programma 15 incontri, a cominciare dal 24 gennaio con il primo dei Corporate Economic Forum ESG89.

Queste esclusive sessioni di carattere privato, sono state pensate per coinvolgere gli stakeholder attuali e potenziali di ESG89 Group che intendono crescere, conoscere e sviluppare possibili sinergie tra loro. Ognuno dei Corporate Economic Forum sarà incentrato su un tema di rilievo per la crescita imprenditoriale affrontato dal punto di vista accademico, scientifico, imprenditoriale e manageriale con l’ausilio di protagonisti di spicco.

Gli argomenti spazieranno dalla sfera del management ai modelli economici, di vendita, organizzativi e strategici per le società. Verranno inoltre affrontati i fattori che determinano il successo delle imprese nei mercati globali, attraverso l’internazionalizzazione contemporanea e l’uso sagace degli strumenti di comunicazione, spesso legati alla crescita della competitività attraverso il digitale.

Durante i passati incontri è stato spesso sollevato un interrogativo su come tali realtà imprenditoriali possano affrontare e gestire gli alti costi dell’ingresso sui mercati esteri: a tal proposito, una tra le sessioni dei Corporate Economic Forum si occuperà di analizzare i nuovi modelli di finanziamento e portare degli esempi sul successo della catena del valore nelle piccole e medie imprese del territorio nazionale.

Vero è che per essere competitivi bisogna investire anzitutto nella ricerca. Per tale ragione sarà naturale il coinvolgimento di esperti della formazione e della ricerca scientifica e tecnologica, al fine di scoprire quali saranno i talenti che, inquadrati in nuove professioni, proietteranno le imprese in un futuro che vede la piena integrazione e contaminazione tra mondo accademico e mondo dell’impresa.

I Corporate Economic Forum si svolgeranno presso location esclusive di Umbria e Marche: territori da sempre accomunati anche dal forte legame culturale e artistico.

RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

COMPILA IL FORM PER MAGGIORI INFORMAZIONI



A quali Forum (sessioni pubbliche) ti interessa partecipare?
THE BEST Umbria-Marche - 16-17 Maggio 2019EXPERIENCING Food & Pet - 18 Aprile 2019SUMMER ECONOMIC FORUM - 26-27 Luglio 2019GLOCAL ECONOMIC FORUM - 13-15 Novembre 2019CORPORATE ECONOMIC FORUM - Sessioni private


Ho preso visione della privacy policy ed acconsento al trattamento dei dati